Quantcast
News

I fact checker non hanno più potere su Twitter

Condividi l'articolo

“Non possiamo proteggere gli utenti dal trolling sotto Musk”

Alcuni insider di Twitter hanno dichiarato alla BBC che l’azienda non è più in grado di proteggere gli utenti dal trolling, dalla disinformazione coordinata dallo Stato e dallo sfruttamento sessuale dei minori, a seguito dei licenziamenti e dei cambiamenti effettuati dal proprietario Elon Musk.

Dati accademici esclusivi e testimonianze di utenti di Twitter confermano le loro accuse, suggerendo che l’odio sta prosperando sotto la guida di Musk, con i troll che si sono rafforzati, le molestie che si sono intensificate e un picco di account che seguono profili misogini e abusivi.

Leggi anche:

Ex e attuali dipendenti dell’azienda raccontano alla BBC Panorama che le funzioni destinate a proteggere gli utenti di Twitter da trolling e molestie si stanno rivelando difficili da mantenere, in mezzo a quello che descrivono come un ambiente di lavoro caotico in cui Musk è sempre sorvegliato da guardie del corpo. Ho parlato con decine di persone, molte delle quali si sono dichiarate per la prima volta.

L’ex responsabile della progettazione dei contenuti ha dichiarato che tutti i membri del suo team, che ha creato misure di sicurezza come i pulsanti “nudge”, sono stati licenziati. In seguito si è dimessa. Secondo una ricerca interna di Twitter, queste misure di sicurezza hanno ridotto il trolling del 60%. Un ingegnere che lavora per Twitter mi ha detto che “nessuno si occupa più di questo tipo di lavoro”, paragonando la piattaforma a un edificio che sembra a posto dall’esterno, ma all’interno è “in fiamme”.

Il mio parere

È un bene che ora su Twitter ci sia tutta questa “disinformazione”? Oppure Elon Musk ci ha liberato dall’opprimente giogo della censura? Io un’idea ce l’avrei…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che sia stato un bene per Twitter quello di eliminare tutti i fact checker? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x