News

I futuri AirPods sapranno leggere i segnali biologici del cervello

Condividi l'articolo

Apple ha brevettato nuove cuffie wireless AirPods in grado di rilevare l’attività elettrica del cervello dell’utente. Poiché il dispositivo è ancora in fase di brevetto, non è possibile dire quando sarà presentato e se avrà una prima mondiale.

Leggi anche:

Per fare ciò, il dispositivo sarà dotato di minuscoli elettrodi posizionati lungo il perimetro di ciascuna cuffia. Si nota che probabilmente richiederanno una regolazione individuale per un funzionamento più preciso. Inoltre, a giudicare dall’immagine, ci sarà un tasto o un’area touch sul lato, premendo il quale l’utente potrà attivare il lavoro di questi elettrodi e avviare un elettroencefalogramma o altri tipi di misurazioni.

Installare i piccoli elettrodi su AirPods non è un’impresa facile e per sviluppare un prodotto finito, l’azienda dovrà ottenere le certificazioni dalle autorità competenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo brevetto per gli AirPods del futuro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments