Quantcast
AppApp AndroidGamesNews

I futuri Android avranno una caratteristica tipica degli iPhone

Condividi l'articolo

Secondo alcuni rumor “censurati” da Google, si vocifera che Android 13 avrà una velocità di download dei giochi simile a quella degli iPhone.

Il blogger tecnologico Mishaal Rahman (@MishaalRahman) ha trovato nel codice dell’Android Open Source Project (AOSP) una menzione di una nuova funzionalità che potrebbe apparire in Android 13. È interessante notare che Google ha già cercato di nascondere la sua esistenza, probabilmente non volendo rivelare in anticipo.

Mishaal Rahman è riuscito a fare uno screenshot prima che Google rendesse privata questa parte del codice, limitandone così l’accesso. Si tratta di una nuova API chiamata GAME_LOADING, pensata per velocizzare notevolmente il lancio dei giochi sui dispositivi Android. Vale la pena notare che questo è uno dei problemi del sistema operativo, poiché i giochi spesso si caricano notevolmente più velocemente su iOS.

Leggi anche:

In base alle informazioni disponibili, il gioco può segnalare al sistema operativo il suo stato attuale. Quindi, durante l’avvio, il gioco fornisce ad Android un segnale corrispondente, dopo di che viene inviato un comando al sistema di gestione dell’alimentazione per “overcloccare” temporaneamente il processore per aumentare le prestazioni e, di conseguenza, aumentare la velocità di avvio del gioco.

Si dice che questa nuova funzionalità sia destinata ai produttori di processori e sarà necessaria per tutti i nuovi dispositivi forniti con Android 13 e versioni più recenti del sistema operativo. L’unica eccezione saranno gli smartphone Pixel di Google, che riceveranno l’aggiornamento corrispondente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un amante dei videogiochi anche da smartphone/tablet Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner