Quantcast
News

I Google Pixel 8 si surriscaldano e si scaricano rapidamente [Soluzione]

Condividi l'articolo

I possessori dei nuovi smartphone di Google hanno iniziato a lamentarsi di un grave problema nel funzionamento dei loro dispositivi. È associato a un consumo di energia anormalmente elevato, che allo stesso tempo causa il surriscaldamento dei dispositivi. La colpa, secondo i dati disponibili, sarebbe del modem 5G Exynos, consegnato ai dispositivi “ereditati” dai predecessori.

I Google Pixel 8 e 8 Pro sono dotati di processore Tensor G3 e modem Exynos serie 5300 (lo stesso è installato nei Pixel 7). I problemi con questi ultimi sono stati segnalati per la prima volta dai visitatori del forum di supporto di Google, e poi la discussione si è estesa ad altre risorse, tra cui Reddit e XDA. Gli utenti lamentano due problemi: lo smartphone esaurisce rapidamente la batteria e si riscalda quando si attiva una connessione 5G. Ci sono anche lamentele sulla velocità di trasferimento dei dati sulle reti 5G.

Leggi anche:

“Ho riscontrato lo stesso problema sul mio Pixel 8 Pro. Quando sono connesso a una rete 5G, il telefono si riscalda se navigo sul web per più di 5 minuti. E la durata della batteria è notevolmente peggiorata: la batteria dura per 4-4,5 ore di attività dello schermo rispetto alle 12-14 ore di uso normale”, scrive una delle “vittime”.

Gli utenti notano che i problemi scompaiono quando ci si connette al Wi-Fi e l’unico modo conosciuto per eliminarli è passare lo smartphone alla modalità LTE. È possibile che Google includa una patch per risolvere il problema nell’aggiornamento di sicurezza di novembre, ma l’azienda non ha ancora commentato la situazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai riscontrato anche tu lo stesso problema sui nuovi smartphone Pixel 8 di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x