Quantcast
Guru

I Mac hanno imparato a tenere a bada l’acqua

Condividi l'articolo

Questa funzionalità è presente anche su iPhone e iPad

Gli appassionati hanno trovato nel codice di macOS Sonoma 14.1 un nuovo processo in background con funzionalità insolite. Il suo compito è molto specifico: controlla che i connettori USB Type-C non vengano a contatto con i liquidi. E, a giudicare dalla descrizione, non lo fa per prendersi cura del proprietario del dispositivo.

Secondo il portale 9To5Mac, la nuova versione di macOS monitora i connettori Type-C in tempo reale utilizzando il processo liquiddetectiond. L’algoritmo è descritto come un “demone per il rilevamento dei liquidi e la prevenzione della corrosione (processo in background)”. Se rileva un cortocircuito causato dall’ingresso di acqua nel connettore, registra l’evento ma, a differenza di iOS, non lo comunica all’utente.

Leggi anche:

Secondo i giornalisti, Apple potrebbe utilizzare questi dati per scoprire se il PC è stato esposto a liquidi quando è in garanzia. Probabilmente, in caso di conclusione positiva, l’azienda negherà l’assistenza (è anche indicato nel contratto di garanzia). Tuttavia, un dipendente del centro di assistenza può identificare un PC “annegato” con l’aiuto di speciali indicatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Eri a conoscenza di questa funzionalità dei Mac? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x