Quantcast
News

I marchi di smartphone di maggior successo nel 2023

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato dagli analisti di IDC, sono stati annunciati i marchi di smartphone di maggior successo nel corso del 2023, basandosi sulle spedizioni effettuate durante quell’anno. La competizione è stata intensa e due importanti concorrenti hanno cambiato posizione per la prima volta dal 2010.

Alla fine del 2023, il leader di mercato nel settore della telefonia mobile è stato Apple, che ha rappresentato il 20,1% delle spedizioni totali, con un totale di 234,6 milioni di dispositivi spediti. Samsung, al secondo posto, ha raggiunto il 19,4% delle spedizioni, con un totale di 226,6 milioni di unità. È interessante notare che Samsung non aveva perso la leadership contro un concorrente in questa “competizione” dal 2010. Al terzo posto si è classificato Xiaomi, con il 12,55% di quota di mercato, pari a 145,9 milioni di dispositivi spediti.

Leggi anche:

Completano la top 5 i marchi OPPO e Transsion, quest’ultimo comprendente i marchi Infinix, Itel e TECNO. Gli esperti hanno anche sottolineato che, nonostante Apple sia stata al primo posto in termini di quota di mercato, i suoi ricavi complessivi sono diminuiti trimestre dopo trimestre durante l’anno passato. Inoltre, i modelli della serie iPhone 14 dell’anno precedente sono stati venduti più frequentemente rispetto al nuovo iPhone 15.

Secondo IDC, il mercato globale degli smartphone nel suo complesso ha registrato una riduzione del 3,2% nel corso dell’anno, con un totale di 1,17 miliardi di unità spediti. Tuttavia, gli analisti ritengono che un lieve aumento registrato nella seconda metà dell’anno fa ben sperare in un miglioramento della situazione nel corso del 2024.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x