Quantcast
News

I media americani prevedono un disastro “Black Swan event”

Condividi l'articolo

Reale preoccupazione o “semplice” strategia del terrore?

La corrispondente della CBS News Catherine Herridge ha avvertito gli spettatori di aspettarsi un potenziale “Black Swan event” nel ciclo elettorale del 2024, prefigurando una crisi di sicurezza nazionale con impatto imprevedibilmente elevato.

Un “evento Black Swan” si riferisce a un evento imprevedibile o totalmente imprevisto, in genere con conseguenze estremamente disastrose. Questo termine è stato reso popolare da Nassim Nicholas Taleb nel suo libro del 2007 “The Black Swan”.

Durante la tavola rotonda di fine anno dei corrispondenti della CBS News, la moderatrice Margaret Brennan ha chiesto a Herridge della sua previsione “Black Swan”.

Catherine Herridge, una giornalista esperta che si è occupata di sicurezza nazionale e intelligence per anni, ha condiviso il suo messaggio inquietante su ciò che riserva il futuro sotto un regime Biden sempre più disperato.

“Beh, la mia è un po’ oscura”, ha iniziato. “Sento solo molta preoccupazione per il fatto che il 2024 potrebbe essere l’anno di un evento Black Swan. Questo è un evento di sicurezza nazionale con un impatto elevato che è molto difficile da prevedere”.

Leggi anche:

Herridge ha delineato diversi fattori che hanno contribuito alla sua previsione. “Ci sono una serie di preoccupazioni, preoccupazioni, che ho che influenzano questo. Non solo questo tipo di livello di minaccia persistente e intensificato che stiamo affrontando, le guerre in Israele, anche in Ucraina”.

Herridge ha sottolineato le divisioni interne negli Stati Uniti, che secondo lei potrebbero creare opportunità per avversari come Corea del Nord, Cina e Iran.

“E siamo così divisi in questo paese in modi che non abbiamo mai visto prima. E penso che questo crei solo un terreno fertile per i nostri avversari come Corea del Nord, Cina e Iran. Ed è questo che mi preoccupa più di ogni altra cosa”, ha aggiunto.

Guarda il video:

Rispondendo ai commenti di Herridge, Brennan ha notato la diffusa ansia che tali previsioni potrebbero causare. “Molte persone sono sveglie la notte con quella preoccupazione, Catherine. Almeno in questa città”, ha detto Brennan, sottolineando la gravità dell’avvertimento di Herridge.

Leggi anche:

La conversazione si è poi spostata su questioni sottovalutate, con Brennan che chiedeva informazioni su argomenti che meritano più attenzione da parte dei media. Herridge ha sostenuto con passione una maggiore copertura delle questioni che riguardano i membri del servizio degli Stati Uniti, in particolare quelli che hanno difficoltà ad accedere ai servizi e che hanno la sensazione che le loro richieste siano state ingiustamente respinte.

“Sento solo che non possiamo fare abbastanza reportage sui nostri membri del servizio, specialmente quelli che hanno difficoltà a ottenere servizi che sentono che le loro richieste sono state ingiustamente respinte”.

“Francamente, sento che ci sono momenti in cui il Dipartimento della Difesa e il VA non stanno sbagliando dalla parte del veterano. E penso che dopo 20 anni di guerra, la guerra globale al terrore, così tanti si stanno ritirando con complesse richieste fisiche ed emotive. E semplicemente non stiamo facendo abbastanza e abbiamo bisogno di fare più reportistica e avere più responsabilità”.

Il mio parere

In un periodo così tribolato, dove anche la più assurda delle cose diventa “normalità”, c’è davvero poco da stare tranquilli. Tuttavia, ci tengo a ricordare ai miei lettori che non tutte le notizie, riportate dai media main stream, sono affidabili.

Se ricordo bene, durante la plandemia del Covid ci tartassavano con notizie allarmistiche di blackout in tutto il mondo, crisi degli alimenti, Cyber Polygon, Terza Guerra Mondiale, Great Reset e così via. Per carità, non dico che tutto questo non sia ancora possibile o peggio ancora in corso, ma quantomeno vorrei invitarti a non vivere nella paura.

Avere paura non serve a nulla, se non a renderti più debole e manipolabile. La vita è un videogioco, conta solo arrivare alla fine!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo “Black Swan event”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x