Quantcast
News

I nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max hanno grossi problemi di processore [VIDEO]

Condividi l'articolo

In rete sono iniziati a comparire test più dettagliati dei nuovi smartphone “Apple“, secondo i quali l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max presentano gravi problemi di trotting. Di conseguenza, nei giochi si dimostrano ancora peggiori dei loro predecessori, dotati di un processore meno potente.

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max sono dotati del primo processore A17 Pro a 3 nm al mondo, il cui sottosistema grafico è più veloce del 20% rispetto all’A16 Bionic, come già confermato da test sintetici. Ma, come spesso accade, i benchmark hanno poco a che fare con le prestazioni del dispositivo in condizioni reali.

L’autore del canale YouTube TechTablets ha lanciato su iPhone 15 Pro Max e iPhone 14 Pro Max il test Wild Life Extreme Stress Test, simulando il massimo carico sul ferro mobile. Dopo soli 2 minuti, le prestazioni dell’iPhone 15 Pro Max sono calate del 25% e hanno continuato a diminuire. Anche l’iPhone 14 Pro Max ha registrato un calo, ma il dispositivo mostra un frame rate molto più elevato.

Leggi anche:

Come si è scoperto, il problema è associato a un forte riscaldamento del processore A17 Pro. Sotto carico, l’area del case sopra il chip può riscaldarsi fino a 48 gradi Celsius, che è molto per gli smartphone. Il blogger Vadim Yuriev ritiene che ciò sia dovuto al passaggio al processo a 3 nanometri, ovvero all’impreparazione di TSMC alla produzione di massa di chip secondo queste norme. A suo avviso, Apple ha sacrificato la qualità e l’efficienza energetica solo per mostrare un significativo aumento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. In pratica, però, gli utenti hanno ricevuto un forte trotto e un’autonomia ridotta.

Purtroppo, i problemi di surriscaldamento dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max non riguardano solo i risultati dei benchmark, ma anche l’utilizzo reale. Ad esempio, in giochi impegnativi come Genshin Impact, si verificano forti lag (nel video qui sopra), cosa che non accadeva con i modelli precedenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo Kodi add-on Sportowa TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x