Il Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari entro la fine del 2024
La principale criptovaluta, il bitcoin, potrebbe raggiungere i 100.000 dollari entro la fine del 2024, ha affermato Standard Chartered, sostenendo che il cosiddetto “inverno cripto” sia finito.
Secondo il capo della ricerca sugli asset digitali della banca, Geoff Kendrick, il bitcoin potrebbe beneficiare di fattori come le recenti turbolenze nel settore bancario, la stabilizzazione degli asset a rischio con la fine del ciclo di rialzo dei tassi della Federal Reserve degli Stati Uniti e il miglioramento della redditività del mining di criptovalute.
Leggi anche:
Kendrick ha scritto che, sebbene rimangano fonti di incertezza, la strada verso il livello di 100.000 dollari sta diventando più chiara. Il bitcoin si è ripreso parzialmente dopo che trilioni di dollari sono stati cancellati dal settore delle criptovalute nel 2022, quando le banche centrali hanno aumentato i tassi d’interesse e molte società cripto sono fallite.
Previsioni di valutazioni altissime sono state comuni durante i passati rally del bitcoin, e un analista di Citi ha affermato nel novembre 2020 che il bitcoin potrebbe salire fino a 318.000 dollari entro la fine del 2022. Il bitcoin ha chiuso l’anno scorso in calo del 65% a 16.500 dollari.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti aspettavi una simile risalita del Bitcoin? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].