Quantcast
News

Il Brasile revoca la sospensione di Twitter

Condividi l'articolo

La Corte d’appello di secondo grado del Brasile ha revocato sabato la sospensione dell’app di messaggistica criptata Telegram, precedentemente imposta questa settimana per la mancata conformità nella condivisione di informazioni su gruppi estremisti e neo-nazisti che utilizzano la piattaforma.

Flávio Lucas, un giudice della Corte regionale federale della 2ª Regione del Brasile, ha dichiarato nella sua decisione che una completa sospensione del servizio di Telegram nel paese “non è ragionevole” a causa del suo impatto sulla libertà di comunicazione per migliaia di persone non correlate all’indagine in corso.

Tuttavia, il giudice ha mantenuto l’imposizione di una multa giornaliera di un milione di reais (200.553 dollari) sulla società per non aver fornito i dati richiesti.

Leggi anche:

La polizia federale ha richiesto l’ordine di sospensione dopo che Telegram non ha ottemperato a una precedente decisione del tribunale di consegnare i dati su due gruppi neo-nazisti sull’app accusati di incitare alla violenza nelle scuole.

Telegram si presenta come un’applicazione di messaggistica focalizzata sulla velocità e sulla privacy e afferma che le sue chat segrete utilizzano la crittografia end-to-end non memorizzata sui suoi server.

Telegram non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti aspettavi questo rapido cambio di front da parte della giustizia brasiliana in merito alla sospensione di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner