Il cane robot Go2 supporta il dialogo con ChatGPT [VIDEO]
La compagnia cinese Unitree ha lanciato il nuovo Robodog Go2. Rispetto alla versione precedente, si distingue per le sue capacità sportive più avanzate e la capacità di sostenere una conversazione con le persone, simile a quella di un chatbot di OpenAI.
Go2 pesa circa 15 kg, è alto circa 40 cm e lungo circa 70 cm. La scocca in alluminio e plastica può trasportare più della metà del proprio peso come carico utile. Go2 può funzionare per un’ora o due senza bisogno di essere ricaricato. La velocità massima del nuovo robodog è di 12,6 km/h.
Leggi anche:
Il nuovo modello è dotato di un LiDAR ad angolo ultra-ampio e di telecamere HD, con cui il robot esplora l’ambiente circostante e può orientarsi in tempo reale. Ciò consente al robodog di adattarsi più facilmente a terreni difficili, comprese scale, rocce e simili. Inoltre, i suoi motori sono diventati circa il 30% più potenti rispetto al modello precedente, ampliando il ventaglio di abilità fisiche e trucchi.
La principale novità di Go2 è il motore vocale. Ciò consente di comunicare con esso in modo naturale. Inoltre, il robodog può scrivere codice in risposta alle richieste verbali dell’utente, interpretando le intenzioni e cercando di trovare un modo per aiutare.
Il prezzo del robot parte da 1600 dollari, il che sembra molto conveniente rispetto al Boston Dynamics Spot, che costa 75.000 dollari.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo Kodi add-on tvOne111? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].