Il CEO di Tripwire si dimette dopo aver sostenuto la legge anti-aborto del Texas
John Gibson, CEO di Tripwire Interactive, lo studio dietro Manateer And Kills the Earth, si è “dimesso” sulla scia del massiccio contraccolpo pubblico e nazionale al suo sostegno alla recente decisione del Texas di spogliare le donne di un diritto umano fondamentale.
Il Texas ha recentemente introdotto una nuova legge anti-aborto, nota come Senate Bill 8. La controversa legge vieta l’aborto dopo sei settimane e si estende al punto di consentire ai privati cittadini di citare in giudizio i fornitori di aborti o chiunque sia sospettato di averlo. In sostanza, questo crea un sistema di ricompensa mirato a chi cerca l’aborto e imposto da residenti casuali del Texas.
Il 5 settembre, Gibson ha dichiarato:
Orgoglioso della conferma da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti di una legge del Texas che proibisce l’aborto ai bambini con infarto. Come artista, non parlo molto spesso di politica. Tuttavia, con così tanti amici audio dall’altra parte di questo problema, ho sentito che era importante registrarsi come sviluppatore di giochi pro-life.
La dichiarazione è stata ampiamente criticata all’interno del settore.Poche ore dopo, uno dei principali partner di sviluppo di Tripwire, Shipwright Studios, è stato dichiarato in una dichiarazione “Non possiamo in buona coscienza continuare a lavorare con Tripwire sotto l’attuale struttura di leadership. Inizieremo immediatamente a rescindere i nostri contratti attuali”.
Leggi anche:
I commenti di Gibson sono stati accolti anche con una chiara opposizione all’interno di Tripwire, che stasera ha “dimesso” la sua posizione di CEO, con la notizia annunciata dalla società in una dichiarazione feroce che “i commenti di John Gibson provengono da. loro proprietà e non riflettono quelli di Tripwire interattivo. “Come azienda” e che “i loro commenti hanno ignorato i valori di tutto il nostro team, dei nostri partner e di gran parte della nostra comunità in generale. Il nostro team dirigenziale di Tripwire si rammarica profondamente ed è unito nel nostro impegno ad agire rapidamente e promuovere un ambiente più positivo”.
La dichiarazione completa di Tripwire è di seguito:
I commenti fatti da John Gibson sono la sua opinione e non riflettono i commenti di Tripwire Interactive come azienda. I suoi commenti hanno ignorato i valori di tutto il nostro team, dei nostri partner e di gran parte della nostra comunità in generale. Il nostro team dirigenziale di Tripwire si rammarica profondamente ed è unito nel nostro impegno ad agire rapidamente e promuovere un ambiente più positivo.
Con effetto immediato, John Gibson si è dimesso da CEO di Tripwire Interactive. Il cofondatore e attuale vicepresidente Alan Wilson assumerà la carica di amministratore delegato ad interim. Alan è stato con l’azienda sin dal suo inizio nel 2005 ed è un leader attivo nelle attività di ricerca e sviluppo. Alan lavorerà con il resto del team dirigenziale di Tripwire per intraprendere azioni con dipendenti e partner per affrontare le loro preoccupazioni, inclusa l’implementazione di un incontro aperto a livello aziendale e la promozione di un dialogo aperto con la leadership di Tripwire e tutti i dipendenti. La sua comprensione della cultura aziendale e la visione creativa dei nostri giochi guideranno il team attraverso questa transizione, con il pieno supporto di altri leader di Tripwire.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai trovato interessante questa notizia? Sei favorevole o contrario all’aborto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].