Quantcast
News

Il debutto dell’auto elettrica di Xiaomi: cosa c’è da sapere

Condividi l'articolo

Dopo quasi tre anni dall’annuncio della sua intenzione di produrre automobili, Xiaomi è finalmente pronta a svelare il suo primo modello. L’azienda cinese ha richiesto la licenza per la vendita della sua prima auto elettrica, denominata Xiaomi SU7. Allo stesso tempo, sono apparse le sue foto e le specifiche dettagliate.

È emerso che l’auto sarà prodotta su contratto dalla Beijing Automotive Industry Holding Co. Ltd (BAIC). La Xiaomi SU7 è una berlina elettrica che misura 4997 x 1963 x 1455 mm con un passo di 3000 mm (245/45 R19 o 245/40 R20). A giudicare dalle foto, la versione di fascia alta dell’auto sarà dotata di uno spoiler attivo e di un lidar sopra il parabrezza. Sulla carrozzeria sono presenti anche numerose telecamere per la guida autonoma.

Leggi anche:

La Xiaomi SU7 sarà commercializzata con due opzioni di propulsione: una versione a trazione posteriore con motore da 220 kW e una versione a trazione integrale da 495 kW (220 kW + 275 kW). Nel primo caso, il pacco batterie è fornito da BYD e nel secondo da CATL. La versione a trazione posteriore ha un peso a vuoto di 1.980 kg e una velocità massima di 210 km/h, mentre il modello a trazione integrale, con un peso a vuoto di 2.205 kg, sarà in grado di accelerare fino a 265 km/h.

L’auto elettrica sarà venduta in tre versioni: SU7, SU7 Pro e SU7 Max. Ci sono anche informazioni sulla presenza di una funzione di sblocco automatico dell’auto tramite il volto.

La produzione di massa di Xiaomi SU7 dovrebbe iniziare a dicembre 2023, mentre l’inizio delle consegne è previsto per febbraio 2024. Il costo della nuova auto non è ancora stato annunciato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa auto elettrica di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x