Quantcast
News

Il display di Google Pixel Fold non è affidabile secondo gli esperti

Condividi l'articolo

Recentemente, il laboratorio DxOMark ha riconosciuto lo schermo del Google Pixel Fold come il migliore sul mercato in termini di qualità dell’immagine. Ma, a giudicare dalle recensioni dei proprietari, non si può dire lo stesso per l’affidabilità della matrice flessibile. Gli acquirenti dello smartphone hanno iniziato a segnalare vari problemi con lo schermo del dispositivo, che si verificano nei primi giorni o addirittura nelle prime ore di utilizzo.

Il caso più rumoroso riguarda un difetto del Pixel Fold acquistato da un dipendente del sito Ars Technica. Secondo quanto riferito, ha semplicemente piegato lo schermo, e questo è stato sufficiente per romperlo. La causa è stata individuata dopo un’attenta analisi dello schermo: si è scoperto che la pellicola protettiva non arriva fino ai bordi dello schermo. Proprio su questa zona è finito un granello di polvere che ha perforato la matrice flessibile quando lo smartphone è stato chiuso.

Leggi anche:

“È bastata una minima quantità di qualcosa, e quando ho chiuso lo schermo, la pressione dall’altra parte dello schermo era sufficiente per perforare il pannello OLED. Non ho visto né sentito nulla mentre chiudevo il dispositivo, ma i pixel dello schermo hanno cominciato a smettere di funzionare. Dopo aver esaminato il dispositivo con una lente d’ingrandimento, credo di aver trovato il punto in cui è avvenuta la perforazione”, ha commentato il giornalista.

Un altro problema è la pellicola protettiva che si stacca nel punto di flessione e si diffonde gradualmente sullo schermo. Un utente di Reddit ha segnalato questo caso. Sullo stesso sito, un altro proprietario di Pixel Fold ha segnalato un problema con la matrice stessa: sullo schermo è apparsa una striscia trasversale rosa brillante.

I rappresentanti di Google hanno commentato la situazione, dicendo che in caso di problemi è opportuno contattare il servizio clienti. Tuttavia, l’azienda vende i propri dispositivi online, quindi gli acquirenti devono inviare il telefono per la riparazione in garanzia tramite posta, il che non li rende molto positivi nella scrittura di recensioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Google Pixel Fold? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x