Il gamepad pieghevole rivoluziona il gaming su iPhone [VIDEO]
Nel giugno 2024, Josh King, un appassionato diciannovenne, ha pubblicato un video su YouTube in cui presenta un gamepad personalizzato per iPhone, realizzato attraverso la stampa 3D. L’accessorio ha suscitato un interesse inaspettato e ora è pronto per la produzione, con una partecipazione programmata al CES 2025.
Inizialmente, King aveva intenzione di avviare la produzione dell’accessorio autonomamente e aveva già attratto diversi investitori. Tuttavia, presto si è trovato in difficoltà finanziarie e ha deciso di rivolgersi a OhSnap, un produttore di accessori per telefoni. La dirigenza del marchio ha preso seriamente in considerazione lo sviluppo del prodotto e ha optato per una campagna Kickstarter. Secondo quanto riportato da The Verge, il controller sarà presentato al CES 2025 con il nome di MCON.
Leggi anche:
La caratteristica distintiva del gamepad è la sua connessione tramite MagSafe all’iPhone. Quando è ripiegato, non sporge oltre il profilo dello smartphone ed è dotato di un meccanismo retrattile che consente l’accesso ai pulsanti di gioco standard, inclusi gli stick basati sui sensori Hall. Questo design rende il gadget facilmente trasportabile in tasca e comodo da utilizzare durante il gioco.
Il nuovo prodotto sarà disponibile nei colori bianco e nero, e il prezzo al dettaglio, insieme alla data di inizio delle consegne, sarà annunciato dopo il lancio della campagna di crowdfunding su Kickstarter, previsto per il 2 gennaio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].