Quantcast
NewsWindows

Il laptop da gioco Lenovo Legion 5 è una potenza!

Condividi l'articolo

Prestazioni incredibili e senza rallentamenti, ecco cosa offre questo dispositivo.

Fondamentalmente, il Lenovo Legion 5 è un laptop da gioco, ma è una proposta interessante per un pubblico più ampio, senza spendere troppo. Le parole “economico” e “gioco” non vanno di pari passo nel mondo dei laptop, ma è qui che entra in gioco Legion 5. Siamo in una fase in cui i laptop stanno inondando il mercato con nuove promesse di GPU, ma la maggior parte funziona quasi meglio di un modello che è arrivato un anno (o due) fa. Legion 5 ti offre motivi sufficienti per eseguire l’aggiornamento nel caso in cui avessi guardato le opzioni online.

Parliamo di non giocatori

È strano iniziare con il pubblico non di gioco perché Legion 5 si prende cura della maggior parte delle esigenze di gioco. C’è un design minimalista che funziona bene per il lavoro e per le sessioni di gioco notturne, in altre parole puoi portarlo in ufficio senza alzare le sopracciglia. Ma ricorda, a 2,3 kg, Legion 5 non è un dispositivo leggero.

È un ottimo display FHD IPS a 120 Hz che ti saluta, con una buona precisione del colore, gamma di colori e luminosità decente. La webcam è nella parte superiore con una copertura scorrevole manuale per garantire la privacy. Quello a cui voglio rivolgere la vostra attenzione è la tastiera, con una corsa dei tasti di 1,5 mm. Digitare per lunghe ore è un vero piacere poiché i tasti sono ben distribuiti. I tasti freccia sono grandi, facilitando il lavoro. E il trackpad ha zero flessibilità. C’è un piacevole rombo quando si digita e anche dopo un uso intenso, nessuno degli alfabeti stampati sui tasti scompare.

L’unico problema che ho è con il poggiapolsi, che ha una finitura opaca, rendendo i movimenti leggermente scomodi durante il gioco (nel caso in cui un mouse esterno non sia collegato). Ciò non significa che il materiale non sia durevole; non una volta durante l’utilizzo abbiamo riscontrato che il poggiapolsi diventa gommoso o appiccicoso. La retroilluminazione della tastiera è perfetta, così come il posizionamento del tasto di accensione, che è appena sotto lo schermo e non puoi perderlo.

In vista del gioco

In questa nota, scivoliamo nella modalità di gioco. Il pulsante di accensione ha anche un indicatore che mostra la modalità in cui è acceso il laptop: silenzioso, alimentazione e automatico; può essere modificato con la scorciatoia Fn+Q . In secondo luogo, funziona su AMD Ryzen 5 4600H (sei core, 12 thread) con NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB GDDR6. È un processore efficiente, soprattutto quando si tratta di risparmio energetico, e l’unità di prova aveva 8 GB di RAM.

I giochi che abbiamo deciso di provare sono Rise of the Tomb Raider, Dirt 5 e Sniper Fury, tutti funzionati senza alcun throttling. Anche quando le ventole si sono accese, era appena udibile mentre il sistema Legion Coldfront 2.0 dissipa il calore in modo efficiente.

Leggi anche:

Ci sono abbastanza prese d’aria intorno al laptop per dissipare il calore mentre la maggior parte delle porte I/O sono sul retro, il che è un design intelligente. Se la maggior parte delle porte fosse sul lato destro, spostare il mouse esterno durante il gioco avrebbe potuto essere un problema. E l’audio, fornito da Harman Kardon, è pieno di energia; c’è il supporto per le cuffie Dolby Atmos. Puoi sperimentare il suono surround in uno spazio tridimensionale con l’audio che sentirai provenire da qualsiasi direzione con una chiarezza profonda, immergendoti nell’ambiente di gioco.

In termini di durata della batteria, un uso intenso consentirà circa tre ore di durata della batteria, il che è positivo per un laptop da gioco, altrimenti puoi facilmente ottenere circa sei ore (con un po’ di streaming, digitazione e giochi leggeri). In termini di porte, ci sono quattro USB 3.1 Gen 1, una USB 3.1 type-C Gen 1, jack combo cuffie/microfono, HDMI 2.0 ed Ethernet (RJ-45)

Dovresti comprarlo?

Concordo sul fatto che la webcam 720p HD sia accettabile, ma ciò che offre Legion 5 è un buon rapporto qualità-prezzo. È difficile individuare un laptop in grado di gestire i giochi in modo efficiente e andare oltre, aiutando gli utenti con il lavoro di produttività. È in un certo senso un pacchetto: un laptop da gioco senza grandi compromessi e abbastanza porte I/O per prendersi cura di tutte le tue esigenze. Per coloro che lavorano con file di foto o video pesanti, lo spostamento di file di grandi dimensioni da e verso questa macchina è un affare rapido e potrei facilmente riuscire ad andare avanti con le mie solite 20 schede aperte sul browser durante l’esecuzione di Spotify, Slack e tutti gli altri uffici- relativi programmi. Invece di reinventare la ruota, Lenovo l’ha resa più efficiente. Se non per nulla, i prodotti Lenovo tendono a durare a lungo. Prestazioni potenti e senza rallentamenti, questo è ciò che offre Lenovo Legion 5.

Maggiori informazioni sul laptop
Maggiori informazioni sul laptop
  • Dispositivo: Lenovo Legion 5
  • Prezzo: circa € 1.000

Caratteristiche:

  • Un portatile da gioco adatto anche all’uso generale
  • Costruzione robusta
  • Eccellente corsa della tastiera e dei tasti
  • Sistema di raffreddamento efficiente
  • La maggior parte delle porte sono sul retro, il che mantiene i cavi sotto controllo

Particolarità:

  • La finitura opaca sul poggiapolsi può essere un fastidio quando si gioca senza un mouse esterno

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare di questo laptop Lenovo Legion 5 ideale per il gaming? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x