News

Il mercato cinese degli smartphone ha un nuovo leader

Condividi l'articolo

Gli analisti dell’International Data Corporation (IDC) hanno valutato l’andamento del mercato cinese degli smartphone per il primo trimestre del 2024. I dati mostrano che i marchi locali stanno guadagnando terreno, mentre Apple sta perdendo quote di mercato.

Honor e HUAWEI in testa alla classifica

Honor si è posizionata al primo posto con una quota di mercato del 17,1%, registrando un aumento del 13,2% delle spedizioni rispetto all’anno precedente. HUAWEI si è classificata al secondo posto con una quota del 17,0%, con un impressionante aumento del 110% delle spedizioni.

Leggi anche:

Apple perde terreno

Apple, invece, ha perso terreno, passando dal 17,0% di quota di mercato nel primo trimestre del 2023 al 15,6% nel primo trimestre del 2024. Questo calo è dovuto in parte alla forte concorrenza dei marchi locali e alla crescente popolarità degli smartphone Android in Cina.

OPPO, vivo e altri

OPPO e vivo si sono classificate rispettivamente al terzo e al quarto posto, con quote di mercato del 15,7% e del 14,6%. Altri marchi, come Xiaomi e Realme, hanno registrato quote di mercato più piccole.

La crescita del mercato Android

Secondo IDC, l’aumento delle spedizioni di Honor e HUAWEI ha contribuito alla crescita dell’intero mercato dei dispositivi Android in Cina del 9,3% su base annua. Questo dimostra la crescente popolarità degli smartphone Android in Cina, a scapito di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 171 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments