Quantcast
News

Il pezzotto inguaia chi vedeva le partite pirata

Condividi l'articolo

Nuovo blitz della Guarda di Finanza che ha segnalato circa mezzo milione di persone.

Vedere le partite in streaming è un’usanza ormai consueta ai più. Da quando poi il calcio è passato su DAZN, lo streaming delle partite è diventato un gergo comune ma c’è una bella differenza tra chi sceglie un abbonamento regolare e chi uno pirata. 

Le cosiddette liste IPTV a pagamento, sono un reato grave e non di rado le forze dell’ordine intervengono per smantellare questa rete pirata che frutta ai criminali informatici fior di quattrini. 

Leggi anche:

Se guardi le partite dai siti internet sparsi nel web non rischi praticamente nulla ma, quando acquisti una lista IPTV o peggio ancora il “pezzotto”, ovvero una lista IPTV accompagnata da un decoder apposito (spesso un TV Box Android), le cose cambiano. Di brutto.

L’acquisto di un servizio pirata è infatti un reato e lo sa bene la Guardia di Finanza che ha bloccato un famoso servizio pirata che “sfamava” circa mezzo milione di persone. Sono una ventina gli indagati e per ogni cliente del servizio IPTV sono previste 1.000 euro di multa

Una VPN li avrebbe salvati?

Spesso, coloro che utilizzano queste IPTV pirata a pagamento si affidano ai servizi VPN per non essere rintracciati. In altri casi però gli sprovveduti pensano di essere al sicuro ma poi puntualmente vengono pizzicati dalle autorità. 

Il mio consiglio? Evita di rischiare inutilmente per vedere una partita a pagamento. Ci sono centinaia di siti e applicazioni per Android che ti consentono di vedere gli eventi sportivi in diretta senza rischiare nulla. Se proprio non puoi fare a meno di infrangere la legge abbi almeno l’accortezza di affidarti ad un servizio VPN affidabile come IPVanish, PureVPN, o ExpressVPN.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai utilizzato un servizio IPTV illegale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
5
+1
2
+1
3
+1
13
+1
7
+1
14
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x