Quantcast
News

Il Play Store pronto a rimuovere le vecchie app

Condividi l'articolo

Il numero di giochi e programmi su Google Play è misurato in milioni, ma molti di essi sono obsoleti o non vengono aggiornati da molto tempo. L’azienda si è impegnata a risolvere il problema in modo molto radicale, annunciando la rimozione di tutti i “violatori” dalla ricerca del negozio questo autunno.

Le nuove norme di Google entreranno in vigore il 1° novembre 2022. Dopo questa data, le app che hanno un livello API di due anni o più saranno nascoste dal motore di ricerca dell’app store. Secondo l’azienda, il software che non è stato aggiornato da molto tempo o è progettato per una versione precedente di Android avrà falle di sicurezza.

Leggi anche:

Per evitare “sanzioni”, gli sviluppatori dovranno aggiornare le applicazioni in modo tempestivo, puntando sul livello minimo di API, che aumenterà ad ogni nuova release del sistema operativo. In caso contrario, i possessori di smartphone semplicemente non saranno in grado di scaricarli dallo store, anche conoscendone il nome esatto.

Android 13 verrà introdotto questo autunno, quindi solo le app progettate per Android 10 e versioni successive soddisferanno i nuovi requisiti. Si noti che l’innovazione riguarderà solo gli utenti che non hanno mai installato programmi obsoleti. Tecnicamente rimarranno su Google Play e saranno disponibili per il nuovo download su quei dispositivi dove sono già stati utilizzati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa politica del Play Store? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x