Il primo SMS della storia è stato venduto come NFT
L’operatore di telefonia mobile Vodafone ha messo all’asta il primo SMS al mondo. Il lotto è stato emesso sotto forma di NFT, un token non fungibile, che è un certificato digitale unico che conferma la proprietà del bene.
Il testo del primo SMS conteneva solo due parole: “Merry Christmas” ovver Buon Natale. Sono stati inviati dall’ingegnere Vodafone Neil Papworth al suo capo, Richard Jarvis, nel dicembre 1992 da un telefono Orbitel 901.
L’NFT è stato venduto in Francia ad un’asta nella criptovaluta Ethereum per € 132.680. Tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Leggi anche:
Solo sette anni dopo questo SMS, nel 1999, è stato possibile inviare messaggi di testo su più reti contemporaneamente, il che ha accelerato la loro entrata in uso e ne ha aumentato la popolarità.
“La trasmissione di questo messaggio quasi tre decenni fa è stato un momento decisivo nella storia della tecnologia mobile”, ha affermato Hannes Ametsreiter, CEO di Vodafone.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].