Il raffreddamento a metallo liquido del Red Magic 10 Pro svelato in un video
Zach Nelson, l’autore del canale YouTube JerryRigEverything, ha recentemente pubblicato un video dettagliato sullo smontaggio dello smartphone da gaming Red Magic 10 Pro. Tra le caratteristiche salienti del dispositivo spicca un avanzato sistema di raffreddamento dotato di un innovativo “metallo liquido” composito, che nel video viene esaminato con attenzione.
Come da tradizione, il video inizia con la rimozione del coperchio posteriore. Per accedere ai componenti interni, Zach ha dovuto svitare ben 20 bulloni T3 e rimuovere un rivestimento decorativo in plastica argentata. Una volta aperto il dispositivo, è emerso un sistema di raffreddamento ben progettato, caratterizzato da un’abbondante applicazione di pasta termica, una ventola potente e un’uscita laterale per la dissipazione del calore.
Leggi anche:
Un elemento distintivo del sistema di raffreddamento è il piccolo componente che utilizza il “metallo liquido”, situato sotto i sensori della fotocamera e al di sotto della ventola. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo materiale non è un fluido, ma un solido composto da indio e gallio, con una notevole conduttività termica di 80 W/m∙K. Questa caratteristica contribuisce significativamente all’efficienza del raffreddamento del dispositivo.
Zach ha dichiarato che, sotto il profilo del raffreddamento, il Red Magic 10 Pro si posiziona come il miglior smartphone nella sua categoria. Grazie al suo avanzato sistema di dissipazione del calore, il dispositivo è in grado di mantenere prestazioni elevate anche durante le sessioni di gaming più intense.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].