Quantcast
News

Il robot umanoide di Tesla diventa sempre più “umano” [VIDEO]

Condividi l'articolo

Tesla ha compiuto significativi progressi nello sviluppo della funzionalità del suo robot umanoide, Optimus. In un video recentemente pubblicato dall’azienda, il robot dimostra le sue capacità motorie e la coordinazione migliorata afferrando una pallina da tennis con la sua nuova mano.

Il filmato mostra come, grazie a un braccio aggiornato, Optimus riesca a prendere abilmente la pallina lanciata. Tuttavia, non è del tutto chiaro se questa performante azione sia stata eseguita autonomamente o se il robot fosse sotto controllo remoto.

Leggi anche:

Le innovazioni non si fermano qui: Optimus è ora in grado di collegarsi autonomamente a una stazione di ricarica e di scambiare dati con altri robot dello stesso modello. Queste funzionalità sono pensate per ottimizzare le applicazioni future nelle linee di produzione.

Elon Musk ha precedentemente dichiarato che Optimus potrebbe diventare un assistente universale per la casa. Secondo Musk, il robot umanoide avrà la capacità di svolgere una vasta gamma di compiti, che spaziano dal babysitting alla passeggiata con i cani, dalla spesa al giardinaggio, fino alla comunicazione.

Con queste innovazioni, Tesla si avvicina sempre di più a realizzare la visione di un robot umanoide versatile e utile, in grado di integrarsi nella vita quotidiana e migliorare la produttività in diversi ambiti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x