News

Il robotaxi di Elon Musk non avrà volante e pedaliera

Condividi l'articolo

Il solito Elon Musk, fondatore dell’azienda delle auto elettriche Tesla Inc., durante una recente conferenza finanziaria ha parlato del suo nuovo progetto, il robotaxi. Il miliardario non solo ha annunciato un’auto di marca completamente autonoma, ma ha anche annunciato la data prevista per la sua uscita: se tutto va secondo i piani, non dovrai aspettare a lungo per l’inizio del “cyberpunk”.

Durante il suo rapporto sui profitti e le perdite della società, l’uomo d’affari ha annunciato l’imminente rilascio di un taxi senza pilota senza volante e pedaliera. Secondo lui, la produzione in serie di tali auto inizierà nel 2024. Il capo dell’azienda afferma che le novità riceveranno un design futuristico e il loro design sarà ottimizzato per garantire il minor costo per chilometro di viaggio, più economico del trasporto pubblico.

Leggi anche:

Vale la pena notare che i precedenti tentativi di Tesla di portare sul mercato la sua tecnologia di “pilota automatico” hanno affrontato ogni volta affermazioni da parte delle autorità di regolamentazione statunitensi. Ora il sistema opzionale di assistenza alla guida installato nelle auto elettriche di marca richiede ancora la presenza di una persona al volante. A lungo termine, secondo Musk, il più grande successo dell’azienda sarà la creazione di un robot umanoide. Tuttavia, dall’annuncio dello scorso anno, l’azienda non ha ancora detto nulla di nuovo sul suo progetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del robotaxi di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 5 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments