News

Il successo di HUAWEI Mate 60 Pro ha aumentato il valore delle aziende cinesi

Condividi l'articolo

Sembra che il rilascio dell’ammiraglia HUAWEI Mate 60 Pro si sia rivelato un evento molto più significativo di quanto si potesse prevedere. Non solo ha colpito le vendite dei nuovi iPhone in Cina ed è diventato uno degli smartphone più “sostituiti” dalle importazioni nel Paese, ma ha anche contribuito a un aumento significativo del valore delle azioni dei partner di HUAWEI.

Promozioni dei partner HUAWEI dopo il rilascio di Mate 60 Pro

Bloomberg riporta che il rilascio del Mate 60 Pro ha portato il valore di mercato combinato dei 32 fornitori di HUAWEI a circa 34 miliardi di dollari. Ad esempio, dopo il rilascio dello smartphone le azioni di SMIC, responsabile della produzione del processore Kirin 9000, sono aumentate di valore di circa il 12%. Ricordiamo che gli Stati Uniti hanno avviato un’indagine sulla presenza di tecnologie sanzionate in questo chip.

Leggi anche:

Seres Group Co, partner di HUAWEI nella produzione di auto elettriche, è più che raddoppiata in borsa nello stesso periodo, mentre le azioni del fornitore di software Isoftstone Information Technology Group Co. sono aumentate di valore del 60%. Di conseguenza, le due aziende sono state le più performanti dell’indice MSCI Asia Pacific.

La cosa più sorprendente è che un tale balzo delle azioni dei partner di HUAWEI è stato osservato in un contesto di declino generale del mercato cinese per il terzo anno consecutivo.

Per quanto riguarda l’HUAWEI Mate 60 Pro, non si sa ancora nulla del suo rilascio al di fuori della Cina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 64 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments