Quantcast
MacOSSoftwareWindows

iMazing ora può rilevare lo spyware Pegasus su iPhone

Condividi l'articolo

Probabilmente avrai sentito parlare di Pegasus, un software per computer creato dal gruppo NSO basato sulle vulnerabilità zero-day per raccogliere dati dagli smartphone senza il consenso dell’utente. Ora iMazing ha aggiornato la sua applicazione per includere un nuovo strumento in grado di rilevare facilmente lo spyware Pegasus su iPhone.

AI ha rilasciato uno strumento che aiuta gli utenti a rilevare se il dispositivo è infetto dal software Pegasus, ma questo metodo è troppo complicato per l’utente medio in quanto richiede un codice di build disponibile su GitHub. Fortunatamente, iMazing ha ora implementato la stessa metodologia di rilevamento nell’ultima versione del suo software.

A partire da iMazing 2.14 per macOS o Windows, l’applicazione è in grado di rilevare lo spyware Pegasus su iPhone. Tutto quello che devi fare è connettere il tuo dispositivo a un computer e quindi avviare Spyware Detection utilizzando l’applicazione iMazing. Tuttavia, come ammette lo stesso iMazing, probabilmente non è necessario perché “la stragrande maggioranza degli utenti iPhone non è a rischio”.

Leggi anche:

Abbiamo iniziato a ricevere richieste relative a Pegasus da utenti iMazing esistenti e abbiamo notato un crescente interesse per MVT da parte di un pubblico che non è sempre abbastanza esperto di tecnologia per eseguire con successo i propri strumenti da riga di comando. Abbiamo preso l’iniziativa, convertendo la maggior parte delle nostre risorse di sviluppo Windows e macOS per ottenere l’equivalente completamente integrato di iMazing.

Oggi pubblichiamo il risultato di questo lavoro come funzionalità gratuita in iMazing 2.14. Nessuna configurazione o backup richiesto in anticipo: tutto ciò che serve per iniziare è avviare iMazing, connettere il tuo iPhone e selezionare l’azione Rileva spyware.

Mentre un semplice messaggio di testo iMessage può portare all’hacking dell’iPhone con spyware, gli utenti ordinari non sono il bersaglio degli attacchi. cavallo alato I governi lo hanno utilizzato per individuare attivisti per i diritti umani, avvocati, giornalisti e politici. All’inizio di questa settimana, sono state rivelate foto private di giornaliste di Al Jazeera trapelate a causa dello spyware Pegasus.

Puoi provare iMazing gratuitamente sul tuo Mac o PC. Una licenza completa con supporto illimitato per i dispositivi costa € 44,99 all’anno. Puoi trovare maggiori dettagli su come l’applicazione rileva lo spyware Pegasus in iMazing.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai il servizio iMazing per il tuo iPhone o lo spyware Pegasus non ti fa alcuna paura? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x