Impressionante caricabatterie da 260W: 100% in meno di 6 minuti

Infinix ha inviato ai giornalisti campioni di pre-produzione del suo alimentatore per smartphone da 260 watt. La nuova tecnologia All-Round FastCharge è stata una delle prime a essere testata da GSMArena: hanno misurato il tempo di ricarica di uno smartphone durante l’utilizzo dell’accessorio e hanno valutato il suo calore quando interagisce con il potente caricabatterie.

Non si sa ancora se la novità sarà venduta separatamente dagli smartphone, ma i tester hanno ricevuto il dispositivo in una confezione di marca insieme a un cavo rinforzato. Secondo le specifiche, l’adattatore è in grado di erogare fino a 260W di potenza in uscita (20V / 13A). Inoltre, l’azienda ha inviato ai giornalisti una nuova stazione di ricarica wireless da 110W.
Leggi anche:
Entrambi gli accessori sono stati testati insieme a uno smartphone fornito dal marchio, una versione modificata dell’Infinix Zero Ultra con una batteria da 4400 mAh.

Durante la prima prova, l’alimentatore cablato ha caricato lo smartphone dall’1% al 100% in 6 minuti e 27 secondi (come indicato nella barra di stato). Nei primi 60 secondi il livello di energia è salito al 25% e dopo 133 secondi al 50%. Nonostante l’indicazione “cento”, la batteria continuava a consumare energia, e in effetti la carica completa è avvenuta al momento delle 7:51.
Il secondo e il terzo test hanno mostrato un risultato di 5:48 e 7:13 rispettivamente. In quest’ultimo caso, il tempo di ricarica è stato influenzato dal tester posto tra lo smartphone e il cavo. La temperatura massima della custodia dello smartphone non ha superato i 47 °C in tutti e tre i cicli.
Utilizzando un caricatore wireless raffreddato ad aria da 110 watt, lo smartphone si è caricato dall’1% al 100% in 14 minuti e 28 secondi. La batteria ha recuperato il 44% dell’energia in cinque minuti, dopodiché ha “rallentato”: al minuto 6:05 il livello di carica era del 50% e al decimo minuto del 73%. Come nel caso del caricabatterie con cavo, sono stati necessari 17 minuti e 34 secondi per ricaricare completamente la batteria in poco più di un centesimo di minuto.

Il produttore non ha ancora annunciato la data di lancio o il prezzo del caricabatterie Infinix 260W.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe avere uno smartphone che si ricarica in meno di 10 minuti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.