GamesNews

In autunno 2024 arriva Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Condividi l'articolo

La spettrale ambientazione del Mondo di Tenebra è pronta a tornare protagonista con l’annuncio dell’uscita nel prossimo autunno di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Il gioco ha saputo appassionare il suo pubblico prima nella versione da tavolo e poi in quella videoludica, a testimonianza del fatto che il personaggio del vampiro continua a cavalcare l’onda nel mondo dell’intrattenimento.

Vampire: The Masquerade come gioco da tavolo

Negli anni ’90 l’esordio del gioco di ruolo ebbe un tale consenso da generare una vera e propria comunità di fan che avviarono numerose convention ed eventi dal vivo. Ritrovarsi a vestire i panni dei vampiri, in una comunità ricca di dinamiche politiche e morali rese questo gioco oltremodo interessante. Senza considerare che la pubblicazione di svariati manuali e lo studio nella realizzazione delle regole del gioco gli valsero la vittoria di “Miglior regolamento per il gioco di ruolo del 1991”.

L’avvento del videogioco dagli anni 2000 ad oggi

Più tardi furono i titoli videoludici a mantenere alta la fama del gioco, a partire dal 2000 con Vampire: The Masquerade – Redemption, che vede protagonista lo scontro tra la natura del vampiro e la fede cristiana. Nel 2004 sarà la volta di Vampire: The Masquerade – Bloodlines, ove l’intreccio delle linee narrative rende centrali i rapporti di alleanza politica tra i clan dei vampiri.

È proprio il secondo capitolo di questo titolo quello che, dopo una lavorazione durata 5 anni ed un momento di standby, sarà finalmente pubblicato a fine anno. Anche in questo caso domineranno la scena le fazioni tra vampiri e spetterà al giocatore scegliere con chi allearsi.

La popolarità dei vampiri è una garanzia di successo

Anche questa volta il trionfo sembra assicurato, non solo dai precedenti della serie di videogiochi, ma anche perché i vampiri da sempre raccolgono seguaci e proseliti soprattutto nel mondo ludico. Le ambientazioni macabre, cupe e notturne in cui si muovono queste creature misteriose e leggendarie hanno ispirato centinaia di titoli. Persino le colorate e vivaci slot machine hanno ceduto al fascino di questa figura resa protagonista in molte proposte anche in rete, tra cui la famosissima slot Blood Suckers.

Forse tale attrattiva si deve al fatto che almeno una volta tutti noi siamo stati tentati dal potere seduttivo del male. Parte del merito si deve anche ai vampiri protagonisti delle serie tv e pellicole cinematografiche, che ci sono stati quasi sempre mostrati in una versione tanto crudele quanto sexy. In ogni caso l’attesa per il nuovo gameplay è quasi finita e non ci resta che essere pronti a lasciarci sorprendere ancora una volta.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 13 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments