Quantcast
News

Inspiegabile disservizio: i canali Rai non si vedono più!

Condividi l'articolo

I canali in HD dell’emittente televisiva italiana sono irraggiungibili in tantissime zone d’Italia. Il disservizio è ancora un mistero.

Se vivi in città come Taranto, Brindisi, Lecce (e province) ma anche in alcune zone di Roma, Napoli e Milano, forse avrai notato che i canali RAI in HD non emettono nessun segnale. In tal caso tranquillo, non è un problema della tua antenna ma un disservizio RAI che ahimé, va avanti già da diverse ore e non è ancora stato risolto. 

Il disservizio “fortunatamente” riguarda solo i canali HD che dopo la risintonizzazione sono sul canale 1,2 e 3 e che invece in tempo erano sul 501, 502 e 503

(1) Controllare la connessione del cavo dell’antenna.
(2) Premere Scansione canali di seguito.
(3) Premere il pulsante SORGENTE di seguito per selezionare una sorgente connessa.

Questo è il messaggio che compare sulla mia Smart TV Samsung che però non mi da alcun problema con tutti gli altri canali del digitale terrestre mentre sulle altre dovrebbe comparire il classico “Nessun segnale”.

Il disservizio è stato confermato dallo stesso sito RAI dove una mappa riporta le segnalazioni degli utenti che per il momento, come detto, provengono da alcune città della Puglia e nelle zone di Roma e Milano.

Come risolvo il problema?

Se anche nella tua zona riscontri questo problema allora non ti resta che attendere che sua la stessa RAI a risolvere il problema. Nell’attesa puoi tranquillamente utilizzare i canali in SD (bassa qualità) che un tempo erano sull’1, 2 e 3 e dopo la sintonizzazione sono andati a finire su 501, 502 e 503. Se vuoi quindi vedere i canali RAI, utilizza per adesso quelli in bassa qualità che troverai dal 501 in poi.

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questo disservizio dei canali RAI HD? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
4
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x