News

Insta360 Wave: l’altoparlante AI che trasforma le riunioni in report intelligenti

Condividi l'articolo

Insta360 sorprende ancora, ma questa volta non con una videocamera: l’azienda ha lanciato Wave, un altoparlante AI pensato per rivoluzionare il modo in cui affrontiamo chiamate di lavoro, conferenze e meeting. Non si limita a trasmettere la voce con chiarezza: riassume, salva e organizza automaticamente i contenuti delle riunioni in formato testo.

Un concentrato di tecnologia per l’audio

Il corpo del Wave integra otto microfoni MEMS, capaci di catturare la voce in modo cristallino fino a cinque metri di distanza. L’altoparlante incorporato copre una gamma di frequenze da 20 a 20.000 Hz, ottimizzata per il parlato, così da garantire una resa naturale durante le conversazioni.

Leggi anche:

Grazie all’intelligenza artificiale, Wave elimina eco e rumori ambientali, trascrive i dialoghi e li archivia nei suoi 32 GB di memoria interna. Con un abbonamento da 99 dollari l’anno, è persino possibile dialogare con il dispositivo, ponendo domande sui contenuti registrati.

Autonomia e integrazione con la videocamera

Dotato di una batteria da 9800 mAh, Insta360 Wave assicura fino a 12 ore di utilizzo. Le connessioni includono porta USB e Bluetooth, rendendolo versatile per qualsiasi ambiente di lavoro. In più, abbinato alla videocamera Insta360 Link 2, riesce a tracciare e inquadrare sempre l’interlocutore principale durante una riunione.

Negli Stati Uniti, Insta360 Wave debutta a 299 dollari, posizionandosi come un accessorio premium per chi vuole portare efficienza e precisione AI nelle proprie riunioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments