Instagram: come pubblicare fino a cinque link sul profilo [VIDEO]
Mark Zuckerberg ha dichiarato che i link saranno ancorati nella parte superiore dello schermo accanto alla descrizione
Una delle caratteristiche di Instagram che avvantaggia gli utenti che utilizzano l’account per lo sviluppo professionale, l’imprenditorialità o la creazione di contenuti è la possibilità di pubblicare link ai propri siti web personali o aziendali. Per questo motivo Mark Zuckerberg ha annunciato che verranno apportate delle modifiche a questa funzione.
A partire da questa settimana, tutti gli utenti del social network a livello globale potranno pubblicare sul proprio profilo Instagram una raccolta di un massimo di cinque link dalla propria biografia.
In questo modo, “sarà più facile per i creatori mettere in evidenza le loro passioni”, oltre a diffondere informazioni su di loro, come le loro attività, i loro marchi preferiti e altri dati rilevanti per le loro comunità.
Con questo nuovo modo di condividere i contenuti sulla piattaforma, si cerca di stimolare la crescita dei creatori di contenuti, che finora dovevano utilizzare una pagina di raccolta di link come Linktree, Beacons, Linkinbio, tra gli altri, per pubblicare il maggior numero di pubblicazioni generate dai loro account.
Leggi anche:
Come aggiungere i link alla biografia di Instagram
Per aggiungere il maggior numero possibile di link nella biografia, gli utenti devono seguire i seguenti passaggi:
- Accedi all’applicazione Instagram e clicca sull’immagine del profilo situata in basso a destra dello schermo.
- Nella pagina del profilo, cliccare sull’opzione “Modifica profilo” sotto la descrizione.
- Ora clicca su “Link“.
- Clicca su “Aggiungi link esterno” per aggiungere fino a 4 nuovi link tra cui uno per collegare anche la tua pagina Facebook. Inserisci quindi url e nome dell’account, torna indietro e salva le nuove impostazioni.
- Fatto! Nelle tue informazioni del profilo ora avrai tutti i link che hai aggiunto.
Per consultare tutti i contenuti di questa sezione, gli utenti devono cliccare sulla sezione corrispondente. Una volta selezionata, si aprirà un menu a tendina sotto il nome di “Link” o “Collegamenti” in cui sarà possibile visualizzare il nome assegnato al link e l’URL del contenuto.
Guarda il video
Annunci di promemoria su Instagram
Nell’ambito del rinnovamento della dinamica dei contenuti su Instagram, il social network ha modificato anche il modo in cui ogni utente interagisce con i contenuti pubblicitari all’interno dell’applicazione attraverso i “Promemoria“.
Tali post, che includono un pulsante in basso per impostare un promemoria, possono memorizzare allarmi sul dispositivo per avvisare l’utente quando arriva l’ora di inizio dell’evento o anche prima.
Secondo Instagram, questi “allarmi” possono essere fino a tre: il primo può essere attivato un giorno prima dell’evento; il secondo suonerà 15 minuti prima dell’inizio; mentre il terzo si attiverà solo se l’evento è iniziato all’ora indicata dal creatore dell’annuncio.
La piattaforma ha indicato che, poiché le notifiche hanno tempi variabili al momento della presentazione, è preferibile che le pubblicazioni che includono questa funzione siano diffuse su Instagram con un massimo di tre mesi di anticipo o almeno un’ora prima dell’inizio dell’evento promosso.
Nonostante l’annuncio fatto nel marzo 2023, Instagram ha indicato che la funzione non è disponibile al momento e sarà lanciata a livello globale “nei prossimi mesi”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova opzione di Instagram che ti contente di aggiungere più indirizzi alla tua biografia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].