News

Instagram ha ideato un piano per bloccare i troll

Condividi l'articolo

Giovedì la società Meta Platforms ha dichiarato che Instagram migliorerà le funzioni che aiutano gli utenti a bloccare gli account di chi abusa e trolla sulla piattaforma di social media.

Gli utenti potranno ora bloccare tutti gli account esistenti di una persona, ampliando una funzione lanciata lo scorso anno che consentiva di bloccare solo i nuovi account eventualmente creati.

Leggi anche:

“In base ai primi risultati dei test di questa nuova modifica, prevediamo che la nostra comunità dovrà bloccare 4 milioni di account in meno ogni settimana, poiché questi account saranno ora bloccati automaticamente”, ha dichiarato Instagram in un post sul blog.

L’applicazione per la condivisione di foto ha raddoppiato la lotta contro i discorsi d’odio e gli abusi online sulla sua piattaforma, che è più popolare tra gli adolescenti e i giovani adulti rispetto a Facebook di Meta.

Instagram ha anche aggiornato la sua funzione che aiuta a evitare che gli utenti visualizzino messaggi potenzialmente abusivi, filtrando le parole offensive nelle risposte alle storie, e giovedì ha detto che sta espandendo i “nudges” progettati per proteggere i creatori dalle molestie.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso la piattaforma Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 73 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments