Quantcast
News

Instagram includerà annunci nella scheda Negozi

Condividi l'articolo

Questo sarà un altro spazio che avrà pubblicità all’interno dell’app, unendosi ad altre sezioni importanti come “Reels” o “Stories”.

Negli ultimi mesi Facebook Inc. ha mostrato tutto il suo interesse a trasformare Instagram in una piattaforma in cui gli inserzionisti si sentano a proprio agio nell’investire in campagne pubblicitarie che possano essere consumate dalle centinaia di migliaia di persone che fanno parte di questo social network.

Per questo motivo non è più raro vedere in mezzo a Reels spot pubblicitari (brevi video Instagram) o opzioni come adesivi con cui gli utenti possono promuovere le proprie attività o prodotti attraverso le Storie.

Tuttavia, non soddisfatto di ciò, Instagram ha annunciato che nei prossimi giorni lancerà un nuovo strumento che avrà come protagonista lo store della piattaforma, ovvero Instagram Shops. Secondo le informazioni ufficiali dell’azienda, Ads in Instagram Shop sarà il nuovo prodotto con cui gli inserzionisti potranno fare pubblicità al centro della scheda Store che fa parte del menu principale dell’app.

Inizialmente le aziende potranno acquistare dei pacchetti pubblicitari che compariranno su questa schermata di Instagram, che prevedono l’acquisto di una singola immagine o anche di un carosello fotografico con cui promuovere i propri prodotti.

Allo stesso modo, è noto che, poiché funziona con altre strategie pubblicitarie di Instagram, Ads in Instagram Shop funzionerà con un modello basato su aste, in cui i migliori offerenti potranno avere una maggiore presenza sulla piattaforma. Allo stesso modo, la pubblicità verrà mostrata agli utenti a seconda dei loro gusti e interessi, anche se cercheremo di non disturbarli registrando i loro sentimenti di fronte a questo nuovo strumento, per sapere quando e in che quantità dovrebbe essere pubblicato un annuncio. mostrato a una persona specifica.

D’altra parte, Instagram ha anche confermato che questa nuova opzione sarà disponibile solo per quegli utenti che navigano nell’app mobile, tenendo conto che questa è l’unica piattaforma su cui Instagram Shops è presente.

Leggi anche:
Un problema di interessi?

Il portale specializzato TechCrunch ha riferito che inizialmente questo nuovo strumento farà parte di una versione beta, al fine di fungere da pilota o test e quindi sapere quanto potrebbe essere efficace e se valga o meno la pena stabilirlo nella versione ufficiale di Instagram .

In questo modo, solo una manciata di aziende negli Stati Uniti avrà questa opzione pubblicitaria, tra cui Away, Donny Davy, Boo Oh, Clare paint, JNJ Gifts, DEUX e Fenty Beauty. Queste aziende dovranno testare gli annunci nel negozio Instagram e inviare una recensione completa ai database di Instagram. In questo modo la controllata di Facebook potrà stabilire se abilita l’opzione verso nuovi mercati e paesi, o se, al contrario, si fa da parte e la ritira definitivamente.

Tuttavia, anche senza conoscere o vedere esattamente la funzione di questo nuovo strumento, molte persone e aziende hanno mostrato il loro rifiuto all’imposizione di esso, accusando che può diventare un conflitto di interessi all’interno degli Instagram Shop.

Tenendo conto che quest’area di Instagram è già ad uso prettamente commerciale, il semplice fatto di vedere che un annuncio esterno all’organizzazione ha più presenza di uno suo potrebbe creare uno scoglio tra le aziende che hanno uno spazio nel negozio, anche, nella propria “vetrina”.

Tuttavia, questo è qualcosa che può essere dimostrato solo alla fine del periodo di prova di Ads in Instagram Shops e analizzare se i sentimenti degli imprenditori sono positivi o meno riguardo a questo nuovo strumento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Qual è il tuo punto di vista riguardo le pubblicità che i social media stanno via via implementando? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x