Instagram sperimenta i Reels con accesso tramite codice segreto

Il social network Instagram, di proprietà di Meta, sta testando una nuova funzionalità che permetterà ai creatori di contenuti di realizzare video Reels con accesso limitato. Per visualizzare questi contenuti, gli spettatori dovranno inserire un codice segreto composto da lettere e numeri.
Recentemente, Instagram Design ha condiviso alcuni Reels bloccati, accompagnati da un suggerimento per sbloccarli: una frase segreta nella descrizione dell’immagine. Gli utenti che hanno inserito il codice suggerito hanno visualizzato un banner animato con la scritta “in arrivo”, probabilmente anticipando l’imminente debutto di un account Instagram Design su Threads, la nuova piattaforma di testo di Meta.

Leggi anche:
Secondo quanto riportato da MacRumors, questa funzionalità potrebbe offrire ai creatori uno strumento interessante per aumentare il coinvolgimento del pubblico e distribuire contenuti esclusivi ai loro abbonati più fedeli. Ad esempio, un creatore potrebbe pubblicare dei Reel che richiedono di sbloccare una parola specifica nota solo ai suoi fan più affezionati, come il nome di un animale domestico.
Instagram ha già implementato una funzione “amici intimi” per le Storie, che consente di condividere contenuti con un numero ristretto di persone, oltre all’opzione delle Storie nascoste, accessibili tramite messaggi privati (DM). Tuttavia, la nuova opzione “chiusa” per i Reels non richiede interazioni dirette tramite messaggi, differenziandosi così dagli strumenti esistenti.
Non è ancora chiaro se e quando questa funzionalità sarà lanciata ufficialmente per tutti gli utenti. Tuttavia, l’avvio della versione di prova suggerisce che Instagram sta esplorando nuovi modi per dare ai creatori maggiore controllo sulla distribuzione dei loro contenuti video e sulla loro interazione con il pubblico.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.