Quantcast
News

Intel trema: il Ryzen 9000 di AMD supera il Core i9-14900K nei primi test

Condividi l'articolo

Recentemente sono emersi online i primi dettagli e i risultati dei test sul processore AMD Ryzen Serie 9000, ancora non presentato ufficialmente. Sebbene non siano state rivelate le specifiche complete del chip, sono stati condivisi i risultati dei suoi test su CPU-Z.

Secondo le informazioni disponibili, un campione ingegneristico della CPU con numero di identificazione 100-0000001290 e un TDP di 170 W ha superato il test. La sua velocità di clock massima era di 5,8 GHz, 100 MHz in più rispetto all’attuale ammiraglia Ryzen 9 7950X. Purtroppo, il numero esatto di core del processore non è stato divulgato.

Il punteggio CPU-Z del chip è stato di 910 punti, molto vicino a quello dell’Intel Core i9-14900K. Per fare un confronto, il Ryzen 9 7950X (basato sull’architettura Zen 4) ottiene una media di 767 punti. Ciò significa che, in un confronto diretto, il futuro modello Ryzen 9000 si rivela circa il 19% più potente in termini di prestazioni pure di elaborazione.

Leggi anche:

Inoltre, la fonte menziona miglioramenti alla tecnologia Infinity Fabric, un aggiornamento del controller di memoria e un aumento significativo delle prestazioni della 3D V-Cache nei giochi. Secondo alcuni rumor, i primi chip della serie AMD Ryzen 9000 basati sull’architettura Zen 5 dovrebbero essere disponibili sul mercato a luglio di quest’anno.

Complessivamente, i risultati dei test emersi suggeriscono che il futuro processore Ryzen 9000 di AMD si preannuncia come un’importante evoluzione rispetto all’attuale generazione, offrendo un notevole incremento delle prestazioni. Tuttavia, dovremo attendere l’annuncio ufficiale di AMD per conoscere tutti i dettagli tecnici e le specifiche complete di questo atteso processore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner