Quantcast
NewsSoftwareWindows

Internet Explorer 11 non supporta più la ricerca su Google

Condividi l'articolo

Il vecchio browser di Microsoft non viene aggiornato da circa un anno ma viene utilizzato ancora dall’1% della popolazione mondiale.

Google ha decisamente voltato le spalle a Internet Explorer 11 nel suo motore di ricerca, anche se potrai continuare a utilizzarlo con un’esperienza di ricerca più rudimentale.

Sicuramente la funzione che utilizzi di più quando accedi a Internet è il motore di ricerca Google. una pagina che ti dà accesso a quelle ricerche che desideri per trovare la pagina web di cui hai bisogno. Tuttavia, se stai utilizzando un vecchio browser come Internet Explorer 11, sicuramente stai già riscontrando una serie di cambiamenti.

Sebbene Internet Explorer 11 abbia già concluso il suo supporto lo scorso agosto, ha ancora più dell’1% di utenti che lo utilizzano e quando si parla dell’enorme numero di dispositivi connessi a Internet, si parla di milioni e milioni di computer.

Leggi anche:

Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 11 nel 2013 come parte della versione di Windows 8.1 ed è stato utilizzato anche in altri sistemi memorabili come Windows 7.

Sembra che per Google non sia tanto conveniente rendere compatibile il suo motore di ricerca compatibile con questo vecchio browser. Inoltre, mantenere le diverse applicazioni web e le caratteristiche del motore di ricerca in un browser già tecnicamente obsoleto e senza supporto di sicurezza può essere abbastanza rischioso.

In ogni caso potrai continuare a utilizzare il motore di ricerca Google in IE11 senza alcun problema, ma d’ora in poi ti verrà offerta un’esperienza alternativa, molto più rudimentale.

Visto il gran numero di browser in commercio e pienamente compatibili con i recenti sistemi operativi, la decisione più opportuna è quella di abbandonare per sempre Internet Explorer 11 in modo da evitare di avere spiacevoli sorprese durante la navigazione in Internet in quanto non dispone più di alcuna protezione di sicurezza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Fai parte di quell’1% che ancora utilizza Internet Explorer come browser predefinito? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x