Internet Explorer verrà “disabilitato” su Windows 11
Una semplice “disattivazione” di Internet Explorer o una vera e propria scomparsa su Windows 11?
Come fanno notare i nostri colleghi di The Verge, è arrivato un momento nell’esistenza di Windows 10 in cui potevano coesistere tre browser Internet firmati Microsoft: il vecchio Internet Explorer, la versione storica di Edge e la versione dello stesso Edge basata su Chromium.
MSHTML presente per compatibilità
Fortunatamente, l’azienda di Redmond ha semplificato le cose e, dopo anni di lenta agonia, Internet Explorer non dovrebbe più essere supportato da Microsoft a partire da giugno 2022. In questa logica, l’editore ha confermato che il browser verrà “disabilitato“ da Windows 11.
Leggi anche:
È proprio su questa parola che molti osservatori hanno spuntato. “Disabilitato“, come se effettivamente fosse ancora presente nelle viscere del nuovo sistema operativo? The Verge chiarisce che le cose sono in realtà più drastiche.
“L’applicazione Internet Explorer 11 non sarà disponibile su Windows 11. Microsoft Edge è il browser predefinito per Windows 11” ha specificato un portavoce Microsoft ai nostri colleghi prima di aggiungere: “Il motore MSHTML è presente come componente Windows 11 per consentire la modalità IE all’interno Microsoft Edge.”
The Verge fa notare che Windows 11 non avrà dunque il famoso e antico browser: il suo utilizzo reindirizzerà immediatamente l’utente a Microsoft Edge e, per la prima volta in più di 20 anni, Windows 11 sarà il primo OS Microsoft a non essere fornito con Internet Explorer.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di Windows 11? Hai già avuto la fortuna di provarlo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].