iPhone 13 potrebbe rivoluzionare il settore della telefonia mobile
Apple deve ancora confermare la data di rilascio dell’iPhone 13, ma dovrebbe avvenire intorno a metà settembre, per la precisione, il 14.
Sono molte le novità attese in relazione al lancio di iPhone 13. Nelle ultime ore è stata diffusa una notizia che indicava che il nuovo dispositivo Apple avrebbe una funzionalità che potrebbe rivoluzionare il settore della telefonia mobile.
Di cosa si tratta? Che potrebbe inviare e ricevere messaggi e chiamate tramite connessione satellitare senza dipendere dalle reti 4G e 5G. Successivamente, ti diciamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Perché la nuova funzionalità dell’iPhone 13 dovrebbe essere all’avanguardia nell’arena dei telefoni cellulari?
Innanzitutto va detto che tale notizia non è stata comunicata o confermata da alcun funzionario Apple. Tuttavia, chi era incaricato di condividerlo non era né più né meno di Ming-Chi Kuo, una delle voci più autorevoli quando si tratta di parlare di leak su questa azienda.
Come indicato dalla rivista GQ, Ming-Chi Kuo ha espresso in una nota che il nuovo modello di Apple, iPhone 13, potrebbe avere un sistema rivoluzionario che consentirebbe di inviare e ricevere chiamate e messaggi dal dispositivo senza copertura di rete 4G o 5G.
Si tratta di “una modalità di comunicazione satellitare in orbita terrestre bassa (LEO)” e ciò che è all’avanguardia è che, finora, nessuno dei molteplici modelli di smartphone esistenti offre questa possibilità.
Dove sarebbe la chiave? In quanto i modelli di iPhone 13 avrebbero un design unico del “chip modem in banda base Qualcomm X60”.
Allo stesso tempo, Kuo ha indicato che l’iPhone 13 sarebbe stato solo il primo dei dispositivi in cui Apple avrebbe incorporato la novità. Secondo lo specialista, l’azienda di Cupertino starebbe valutando la possibilità di utilizzare questo sistema di comunicazione satellitare nei suoi occhiali intelligenti e nella Apple Car.
Cosa si sa finora dell’iPhone 13?
L’attesa è in crescita e questo perché il lancio di iPhone 13 è imminente. Sebbene non ci siano ancora date confermate, si vocifera che il giorno in questione sarebbe venerdì 17 settembre, come riportato da Andrew Griffin su The Independent.
D’altronde è anche noto che tra le principali novità del nuovo smartphone ci sarebbe un notevole miglioramento della batteria, almeno rispetto a quella di iPhone 12.
In linea con questo, si prevede che il nuovo smartphone Apple presenterà anche migliori condizioni della fotocamera, sia per l’acquisizione di foto che per i video.
Un altro dato trapelato indica che la nuova famiglia di dispositivi sarebbe presentata con un processore molto più potente e con una capacità di archiviazione interna di 1 TB.
In termini di design, dovrebbe essere abbastanza simile al modello precedente, quindi non ci sarebbero grosse differenze in questo senso.
Guarda il trailer:
Ti potrebbe interessare
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Cosa ne pensi? Vorresti acquistare l’iPhone 13 quando sarà in vendita sul mercato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.