iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra: sfide a confronto
Uno YouTuber ha confrontato lo speed test e il multitasking dei due mostri sacri di Apple e Samsung. In alcuni casi il divario però è stato netto…
La serie iPhone 13 è dotata dell’ultimo chip A15 Bionic di Apple, che secondo la società è fino a tre volte più veloce della concorrenza. Come si comporta l’A15 Bionic all’interno dell’iPhone 13 Pro Max rispetto al Samsung Galaxy S21 Ultra e al suo chip Snapdragon 888?
Un test di velocità dettagliato dello YouTuber XTeeTechCare risponde a questa domanda. Il Galaxy S21 Ultra è senza ombra di dubbio il miglior smartphone Android di punta sul mercato, con 12 GB di RAM e un potente chip Snapdragon 888. L’iPhone 13 Pro Max è dotato di un chip A15 Bionic a sei core insieme a 6 GB di RAM.
L’A15 Bionic ha comprensibilmente dominato il benchmark Geekbench ed è stato più veloce del chip Snapdragon 888 del Galaxy S21 Ultra in ogni scenario.
Il divario nelle prestazioni single-core era quasi del 70 percento.
Guarda il video:
Leggi anche:
Passando ai test nel mondo reale, i risultati sono stati più imparziali. Nella maggior parte dei casi, entrambi i telefoni impiegavano più o meno lo stesso tempo per caricare app e giochi pesanti. In altri, il Galaxy S21 Ultra era un po’ più veloce, mentre l’iPhone 13 Pro Max caricava alcune app e giochi più rapidamente. Anche la differenza tra i due telefoni durante il caricamento delle risorse di gioco è stata minima, per non dire altro.
Durante il rendering di un video utilizzando Premiere Rush, l’iPhone 13 Pro Max ha superato notevolmente il Galaxy S21 Ultra. Il primo è stato in grado di rendere un video 4K quasi il 60% più veloce del Samsung.
Nel reparto multitasking, l’iPhone 13 Pro Max si è comportato sorprendentemente meglio del Galaxy S21 Ultra nonostante avesse metà della RAM. L’iPhone è stato in grado di mantenere in memoria quasi tutte le app e i giochi pesanti come Subway Surfer, Asphalt 9, TikTok, PUBG e altri. Il Galaxy S21 Ultra, tuttavia, ha scaricato quasi tutte le grandi app e giochi.
Il test di velocità chiarisce una cosa: il divario di prestazioni tra iPhone di punta e Android non è più così evidente nonostante i chip della serie A più veloci del primo. È solo quando fai qualcosa di intenso o passi da un’app pesante all’altra che vedrai la differenza.
Morale della favola? Entrambi i dispositivi sono eccezionali! Sotto alcuni aspetti iPhone vince a mani basse ma nella quotidianità, in pochi noterebbero la differenza. La scelta come sempre non sarà tra iPhone o Samsung ma tra iOS o Android. Tu quale preferisci?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Acquisteresti il nuovo iPhone 13 o preferisci il Samsung S21? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].