Quantcast
AltroRecensioni

iPhone 13 ricondizionato: la scelta intelligente per prestazioni e valore

Condividi l'articolo

Sicuramente anche tu vorrai cedere al richiamo di un nuovo smartphone, restando al passo con l’evoluzione tecnologica ma non sempre è possibile investire un intero stipendio nell’acquisto di un cellulare. Chi ha figli, una famiglia da mantenere o un mutuo ma anche semplicemente chi vuole prestare attenzione al bilancio sa di dover ridurre i consumi ed evitare di cambiare continuamente il proprio telefono… non è però solo una questione economica ma anche un’attenzione in più all’ambiente: la tecnologia, proprio come il fast fashion, producono uno scarto terribilmente anno che porta quindi ad un accumulo di scarti tech e rifiuti che potrebbero danneggiare ulteriormente il pianeta.

Una soluzione? Sostenere l’economia circolare, magari acquistando modelli ricondizionati. Lo so, forse ora starai storcendo il naso pensando di doverti adattare a modelli datati e magari con qualche difetto ma non è così… in commercio puoi trovare iPhone 13 ricondizionati di ottima qualità a prezzi estremamente competitivi… vuoi sapere perché scegliere proprio questo modello? Ti sveliamo tutte le caratteristiche.

iPhone 13: le caratteristiche principali

Se ti stai chiedendo perché acquistare un iPhone 13 ricondizionato, iniziamo con scoprire le caratteristiche primarie del modello. Attualmente il modello più recente sul mercato è iPhone 14 e siamo in attesa dell’uscita di iPhone 15 che arriverà in tardo autunno; quindi iPhone 13 è il penultimo telefono uscito dalla casa Apple. Con sistema operativo iOS 15 e sul mercato dal 2021 pesa soli 174 grammi ed è conosciuto per il suo display da 6,1 pollici e per la risoluzione di 2532×1170. Con un’ottima fotocamera che registra un punteggio di 8/10 in moltissime classifiche, il dispositivo Dual Sim che comprende sia una nano SIM che una eSIM conquista l’attenzione dei consumatori per gli scatti professionali da non sottovalutare.

Perché scegliere un iPhone 13 ricondizionato

  • È una scelta economica. Si tratta di un modello rimesso a nuovo, con le condizioni di fabbrica sostituendo batteria e altre parti che mostravano segni di usura.
  • È una scelta green. Fa bene all’ambiente stimolando l’economia circolare e limitando quindi gli scarti tech, andando a dare una nuova vita ad un oggetto che altrimenti sarebbe dimenticato.
  • È una scelta moderna. Il modello è uno degli ultimi usciti sul mercato, il penultimo rispetto alla data di scrittura dell’articolo e quindi monta ancora un sistema operativo recentissimo e la possibilità di aggiornare le app senza alcuna tipologia di problema.
  • La fotocamera è di ultima generazione. Se ami i social, da Instagram a Tik Tok, non temere. La fotocamera vanta alte prestazioni tanto da non farti rimpiangere dispositivi HD professionali, anzi! Si tratta dello smartphone utilizzato da un numero altissimo di tiktoker.
  • Prestazioni migliorate. Rispetto ai modelli precedenti, iPhone 13 li batte in prestazioni. Gli esperti parlano di miglioramento dal 10 al 15% confrontandolo con iPhone 12 per esempio.
  • Connettività di livello. Secondo le schede tecniche, il prodotto supporta il Wi-Fi 6E. Forse non lo sai ma si tratta di una connettività senza fili stabile e decisamente veloce ideale per ambienti business ma anche per chi gioca online o fa spesso videochiamate.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ho convinto ad acquistare un iPhone 13 ricondizionato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x