Quantcast
News

iPhone 15 avrà una Dynamic Island completamente rinnovata

Condividi l'articolo

Secondo l’autorevole analista e insider Ming-Chi Kuo, Apple non si limiterà a utilizzare il Dynamic Island in tutti i modelli della serie iPhone 15, ma rielaborerà questo elemento hardware e software rispetto a quello presente negli attuali iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

Per chi non lo sapesse, Dynamic Island è un widget di notifica che maschera la fotocamera frontale. Può mostrare la maggior parte delle notifiche di sistema e di terze parti. Se si tocca l'”isola”, la notifica si apre all’intera area. È inoltre possibile utilizzare Dynamic Island per controllare le chiamate, collegare le cuffie, impostare FaceID, attivare AirDrop e così via.

Una fonte sostiene che l’azienda intende integrare un nuovo sensore di prossimità in Dynamic Island. Nell’iPhone 14 Pro e 14 Pro Max si trova sotto lo schermo, leggermente al di sotto della tacca. Non si sa se questo influirà in qualche modo sulla funzionalità dell'”isola”, ma Ming-Chi Kuo assicura che le dimensioni non dovrebbero essere influenzate. Si ipotizza che ciò sia stato fatto per rendere più economica la produzione di nuovi smartphone.

Leggi anche:

Si sostiene che il nuovo sensore di prossimità funzionerà con una lunghezza d’onda di 940 nm, mentre i modelli attuali hanno una lunghezza d’onda di 1380 nm. Di conseguenza, dovrebbe rilevare molto meglio gli oggetti al di sopra di esso. Non è chiaro se questo sarà percepito nella pratica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della Dynamic Island di iPhone 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x