iPhone o iPad? Pubblicata la nuova classifica di gradimento
Gli autori del benchmark AnTuTu hanno pubblicato la classifica di luglio dei migliori smartphone e tablet Apple, basata sulle recensioni degli utenti. Sorprendentemente, il primo posto nella lista non è occupato dall’ultimo e più costoso iPhone, ma da un modello uscito nel 2016.
La lista è stata compilata sulla base delle valutazioni degli utenti su una scala da cinque punti: è importante notare che sono state prese in considerazione solo le recensioni dalla Cina, quindi la situazione potrebbe essere diversa in altri paesi o nel mondo in generale. Quindi, il miglior dispositivo Apple secondo le valutazioni degli utenti nell’ultimo anno rimane l’iPhone SE di prima generazione. Ricordiamo che il telefono è stato lanciato nel 2016 ed è stato realizzato sulla base dell’iPhone 5S, ma con componenti aggiornate. È probabile che l’alta valutazione sia dovuta all’adesione di molti utenti agli smartphone compatti.
Leggi anche:
Il secondo posto è occupato dall’iPad Air di quarta generazione, rilasciato nel 2020. In quel momento ha ricevuto un completo ridisegno nello stile dei modelli Pro. Probabilmente molte persone sono ancora soddisfatte del tablet, poiché i modelli più recenti differiscono solo per le componenti migliorate, che non sembrano essere un fattore importante per tutti gli acquirenti.
Inaspettatamente, il terzo posto è stato occupato dall’iPhone 6S Plus, uscito nel 2015, che è già considerato un dispositivo obsoleto da Apple. A proposito, in questo modello è stato introdotto il display Force Touch sensibile alla pressione, da cui Apple successivamente ha rinunciato, e il sistema ottico di stabilizzazione dell’immagine.
Come si può vedere, gli altri dispositivi nella lista sono anche abbastanza vecchi, mentre tra quelli relativamente “recenti” si possono menzionare l’iPhone SE di seconda generazione e l’iPhone 12 mini, entrambi rilasciati nel 2020. E, a proposito, entrambi questi dispositivi possono essere considerati compatti. Nonostante ciò, le vendite dei mini-smartphone sono state così scarse che Apple ha smesso di produrli dopo appena due generazioni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
E tu, quale dispositivo Apple preferisci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.