Quantcast
News

KasperskyOS si arricchisce con Telegram e una suite per ufficio completa

Condividi l'articolo

Secondo Anton Ivanov, direttore della ricerca e sviluppo di Kaspersky, l’azienda ha già creato un prototipo di smartphone basato sul sistema operativo KasperskyOS. Ivanov ha rivelato questi dettagli durante la conferenza Kaspersky Industrial Cybersecurity 2024.

“Abbiamo già realizzato un prototipo nell’ambito di un progetto di ricerca. Attualmente è in fase di sviluppo attivo. Abbiamo integrato Telegram, la posta elettronica, la gestione dei documenti: insomma, una suite completa per l’ufficio”, ha dichiarato Ivanov.

Leggi anche:

La notizia della creazione di uno smartphone basato su KasperskyOS era emersa per la prima volta nel 2019. In quell’occasione, Evgeny Kaspersky aveva affermato che un produttore terzo sarebbe stato responsabile della parte hardware del dispositivo. Nel 2023 sono emersi ulteriori dettagli: il sistema operativo sarà rivolto al mercato aziendale e sarà in grado di fornire le funzionalità base di uno smartphone.

Secondo quanto riportato da RIA Novosti, citando Ivanov, il futuro sistema operativo disporrà già di un browser, di un servizio di messaggistica SMS e dell’applicazione My Office. Inoltre, Evgeny Kaspersky ha confermato che l’azienda non produrrà i propri smartphone, ma fornirà il sistema operativo ai produttori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x