Quantcast
NewsSoftwareWindows

L’ intrusione del browser Edge scomparirà da Windows 11

Condividi l'articolo

Impostare il browser predefinito è un po’ complesso ma Microsoft sta pensando a come renderlo più semplice.

Nonostante i commenti fuorvianti dei troll di Google, sembra che Microsoft sia intenzionata a semplificare la modifica del browser predefinito in Windows 11. Le nuove build di test mostrano infatti che i creatori del sistema operativo hanno tenuto conto del feedback degli utenti che hanno riscontrato difficoltà durante il passaggio a browser Web di terze parti. E non ti nego che la procedura risulta scomoda anche al sottoscritto.

Nelle versioni precedenti di Windows 11, la modifica del browser principale richiedeva una serie di fastidiose manipolazioni nel menu delle opzioni del sistema operativo. Nel nuovo sistema operativo pre-build, questa procedura è ridotta a pochi click. In altre parole, gli utenti non devono più impostare manualmente il nuovo browser come programma predefinito per l’apertura di collegamenti ipertestuali e file HTML.

Leggi anche:

Si prevede che tale innovazione sarà resa pubblica con uno dei prossimi aggiornamenti pubblici. Purtroppo, la data di rilascio esatta della nuova versione del sistema operativo non è stata ancora rivelata: l’assembly di cui sopra è ora disponibile per il test solo per i membri del programma Windows Insider.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale browser utilizzi maggiormente su Windows 11? Che ne pensi di Edge? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x