News

La capsula video sostituirà l’endoscopia

Condividi l'articolo

Gli studiosi dell’Università di George Washington (GWU) hanno sviluppato un nuovo tipo di endoscopia a capsula che utilizza potenti magneti per controllare il movimento di un dispositivo miniaturizzato all’interno del corpo. Si tratta della prima ricerca condotta negli USA sull’utilizzo della capsula endoscopica magnetica (MCCE) per la visualizzazione dello stomaco umano.

Leggi anche:

Anche se le endoscopie a capsula video esistono da molti anni, non potevano essere controllate dai medici. Si muovevano passivamente, controllate solo dalla forza di gravità e dal movimento naturale del corpo. Ovviamente, se una cosa del genere rimane bloccata in gola, provoca molto più disagio rispetto a un endoscopio che può essere rimosso in qualsiasi momento dalla tubo.

La nuova tecnologia NaviCam utilizza invece un magnete esterno e joystick manuali simili a quelli dei controller di gioco per muovere la capsula all’interno dello stomaco. Essa permette un campo visivo di 160 gradi e fornisce una trasmissione video continua con una risoluzione di 640×480 pixel e una frequenza di fotogrammi da 0,5 a 6 fotogrammi al secondo. La capsula ha visualizzato con una probabilità del 95% qualsiasi sanguinamento, infiammazione o lesione maligna. Secondo i volontari coinvolti nella sperimentazione, NaviCam è stata preferita rispetto alla tradizionale sonda endoscopica dall’80% delle persone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa capsula video per sostituire le endoscopie? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 19 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments