Quantcast
News

La chat Omegle chiude dopo 14 anni

Condividi l'articolo

“Non voglio avere un infarto a 30 anni” ha dichiarato il suo creatore

Omegle, la popolare piattaforma di chat e videocall dal vivo, ha annunciato la sua chiusura dopo 14 anni di attività. Il fondatore, Leif K. Brooks, ha preso questa decisione a causa delle numerose denunce di abusi da parte degli utenti, che hanno reso insostenibile la gestione del sito sia dal punto di vista finanziario che psicologico. Omegle permetteva agli utenti di socializzare online con persone casuali, ed è diventato particolarmente popolare durante la pandemia, soprattutto tra gli adolescenti.

Brooks, originario del Vermont, aveva lanciato Omegle nel 2009, quando era ancora molto giovane. Tuttavia, ora ha deciso di chiudere il sito poiché non è più in grado di gestirlo. Questa chiusura avviene in un momento difficile per i social media, che stanno affrontando sempre più controllo da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo.

Leggi anche:

Omegle è stato oggetto di polemiche nel corso degli anni, tra cui un caso in cui una giovane americana ha accusato la piattaforma di averla accoppiata casualmente con un pedofilo. Nonostante il team legale di Omegle abbia sostenuto che il sito non fosse responsabile di quanto accaduto, l’emittente BBC ha scoperto che Omegle è stato menzionato in più di 50 casi contro pedofili in diversi paesi.

Brooks ha riconosciuto che alcune persone hanno abusato di Omegle, commettendo crimini terribili. Ha anche sottolineato che il sito è stato oggetto di continui attacchi da parte di utenti dannosi, e che gli stress e le spese necessarie per combatterli sono diventati insostenibili. Brooks ha concluso dicendo che non vuole avere un infarto a 30 anni. La chiusura di Omegle segna la fine di un’era per la piattaforma di chat e videocall che ha creato connessioni per 14 anni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzavi anche tu la chat Omegle? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 257 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x