Quantcast
News

La Cina costruirà mattoni con materiale preso dalla Luna

Condividi l'articolo

La Cina intende testare la stampa 3D di mattoni lunari direttamente su un satellite terrestre. A tale scopo, verrà testato un robot a forma di insetto chiamato “Super Bricklayer“, che sarà in grado di assemblare i mattoni stampati con il regolite come un set LEGO.

Leggi anche:

Din Liaoyun, esperto dell’Università di Scienza e Tecnologia di Huadong, ha parlato del prototipo di un robot a sei zampe simile a un insetto. La macchina sarà in grado di assemblare i mattoni prodotti dal regolite in un’architettura primitiva adatta alle sue funzioni. Se l’efficacia di questa tecnologia verrà confermata, potrebbe essere utilizzata per la costruzione della Stazione internazionale di ricerca lunare (ILRS), che la Cina prevede di costruire negli anni ’30.

“In definitiva, la costruzione di abitazioni al di fuori della Terra è importante non solo per l’intero sforzo dell’umanità nell’esplorazione dello spazio, ma anche per le esigenze strategiche della Cina come potenza spaziale”, ha dichiarato Din Liaoyun.

Al momento, la Cina sta lavorando al seguente programma di missioni lunari: “Chang’e-6” per raccogliere campioni misteriosi dal lato oscuro della Luna nel 2025, “Chang’e-7” per cercare ghiaccio d’acqua nelle ombre dei crateri nello stesso 2025, e “Chang’e-8“, prevista per il 2028, che fornirà la base per un progetto più ampio dell’ILRS.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

La Cina sarà davvero in grado di portare a termine questa missione lunare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x