La Cina lancerà il primo treno Hyperloop da 1.000 km/h
Secondo il South China Morning Post, la Cina ha finalmente scelto la tratta per il lancio della prima linea commerciale di treno a vuoto al mondo. L’Hyperloop asiatico verrà costruito a sud-est del paese tra due grandi città industriali – Guangzhou e Shanghai.
Leggi anche:
Si prevede che sarà il mezzo di trasporto più veloce in Cina – il treno viaggerà su una tratta lunga 175 km a una velocità fino a 1000 km/h. Ciò significa che il viaggio richiederà solo 15 minuti invece delle tre ore che attualmente sono necessarie con un treno normale. Questa velocità è resa possibile dalla mancanza di attrito delle ruote (sostituite da una sospensione magnetica) e dell’attrito dell’aria (l’Hyperloop si muove in una capsula a vuoto). Per quanto riguarda le forze di inerzia, il treno futuristico acquisisce e riduce la velocità abbastanza gradualmente in modo che i passeggeri possano sentirsi a proprio agio.
Lo scorso anno in Cina è già stata testata una simile sistema, ma la pista era lunga solo 2 km e il maglev si muoveva a una modesta velocità di 130 km/h. Si prevede che il lancio completo del treno di nuova generazione avverrà nel 2035.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo super treno ultra veloce che verrà lanciato in Cina? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].