Quantcast
News

La Cina testa l’aereo supersonico a decollo verticale

Condividi l'articolo

La compagnia cinese Space Transportation sta portando avanti i test di un prototipo di aereo passeggeri supersonico, capace di raggiungere velocità quasi doppie rispetto al leggendario Concorde. Realizzato con materiali compositi avanzati, il velivolo ha già dimostrato le sue capacità in condizioni estreme.

Di recente, Space Transportation ha annunciato il successo del volo di prova del suo nuovo aereo, denominato Yunxing. Questo innovativo veicolo è in grado di raggiungere una velocità impressionante di Mach 4, corrispondente a circa 5000 km/h.

La società prevede di effettuare ulteriori test sul motore il mese prossimo e sta lavorando alla realizzazione di un aereo supersonico a grandezza naturale, il cui primo volo è fissato per il 2027. Secondo quanto riportato dalla South China Morning Post, i rappresentanti dell’azienda affermano che con questo nuovo aereo, il volo da Pechino a New York potrebbe durare solo due ore.

Leggi anche:

Il prototipo del Yunxing non si limita a velocità straordinarie: è progettato per decollare e atterrare verticalmente, un’abilità che offre maggiore flessibilità operativa. Inoltre, il velivolo può volare ad un’altitudine di circa 20.000 metri, posizionandosi in una fascia di volo che consente di evitare molte delle turbolenze atmosferiche comuni.

Con queste innovazioni, Space Transportation potrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti aerei, rendendo i viaggi internazionali più rapidi e accessibili. Il futuro del volo supersonico sembra promettente, e il Yunxing potrebbe essere il precursore di una nuova era nell’aviazione commerciale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x