Quantcast
News

La Commissione europea vuole vietare i cavi MFi per i nuovi iPhone

Condividi l'articolo

Si prevede che Apple implementerà il connettore USB Type-C nel prossimo iPhone a causa della normativa dell’Unione Europea. Tuttavia, secondo voci di corridoio, l’azienda continuerà a rilasciare nuovi cavi sotto il programma MFi, il che significa che gli utenti dovranno comunque acquistare accessori speciali per la ricarica rapida o la sincronizzazione con un PC. Secondo i media, la Commissione europea si è già rivolta ad Apple per chiarimenti in merito a questa questione.

Leggi anche:

Il commissario europeo Thierry Breton ha preso nota delle voci sui cavi Type-C MFi. Secondo il quotidiano tedesco Die Zeit, ha inviato una lettera pertinente alla dirigenza di Apple a metà marzo. Nel documento, il funzionario ha avvertito l’azienda che l’UE non permetterà la limitazione della funzionalità dei cavi: se le voci sui cavi MFi sono vere, questo “ostacolerà” le vendite di iPhone nell’Unione europea. La pubblicazione di linee guida per “garantire un’interpretazione uniforme” della nuova norma è prevista per il terzo trimestre di quest’anno.

È interessante notare che Apple potrebbe comunque rilasciare cavi MFi per la prossima generazione di iPhone. La scadenza per la conformità alla “legge Type-C” è fissata al 28 dicembre 2024 e l’azienda potrebbe passare al nuovo connettore già quest’anno. Ciò significa che avrà ancora un anno per vendere accessori MFi senza violare la legge, anche se vieta qualsiasi limitazione funzionale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che i nuovi iPhone avranno ancora il cavo MFi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x