Quantcast
News

La condivisione di file tra PC e smartphone è finalmente disponibile

Condividi l'articolo

Google ha annunciato il lancio globale del servizio Nearby Share. Il requisito principale per il dispositivo Android è la versione minima del sistema operativo 6.0 Marshmallow. La velocità di trasferimento dei file può variare e raggiungere fino a 100 Mbps. “Scambio con il vicinato” per garantire la massima velocità utilizza diverse tecnologie di connessione, tra cui Bluetooth, Wi-Fi, NFC, UWB e WebRTC.

Leggi anche:

Per la prima volta, si è parlato di Nearby Share per Windows all’inizio di aprile: il servizio consente di trasferire file tra un PC e uno smartphone o tablet Android. La prima versione beta era disponibile solo per un numero limitato di utenti, ma ora Google ha annunciato il rilascio globale della versione di prova. Il servizio è disponibile in tutti i paesi, ad eccezione di Cuba, Iran, Corea del Nord e Siria.

Per iniziare a lavorare, è necessario installare l’applicazione sul PC con Windows 10 o versioni successive e sullo smartphone o tablet con Android 6.0 Marshmallow (o versioni successive) con i servizi Google installati. Le istruzioni dettagliate su come trasferire file da un computer a un telefono e viceversa sono descritte in un articolo speciale su 4PDA.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della condivisione dei file Nearby Share tra PC e smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x